Torna alle News
26/09/2018

CMB, insieme ad Itinera, si aggiudica quattro nuovi edifici dell’ospedale universitario di Odense

La joint venture formata da CMB (con una quota del 51%) e da Itinera, società di grandi opere del gruppo Gavio (con una quota del 49%), si è aggiudicata ulteriori quattro lotti del nuovo Polo Ospedaliero Universitario della città di Odense, uno dei più grandi della Danimarca. Committente dell’iniziativa, il cui valore è di circa 204 milioni di euro, è la “Region of Southern Denmark”.

L’aggiudicazione segue quella ottenuta nel corso del dicembre 2017 relativa alla progettazione e costruzione dei primi due lotti dello stesso Ospedale per un importo pari a 390 milioni di euro e consentirà al raggruppamento CMB-Itinera di realizzare la totalità del Polo Ospedaliero da completarsi entro il 2022.

La joint venture CMB-Itinera si è aggiudicata il contratto grazie alla migliore offerta in termini di rapporto qualità – prezzo, ed eseguirà la costruzione per mezzo di un contratto di tipo Early Contract Involvment (ECI) che prevede lo sviluppo e l’ottimizzazione del progetto insieme alla struttura tecnica del Cliente.

I nuovi quattro lotti dell’ospedale di Odense prevedono, in particolare, la costruzione dei reparti di ginecologia e ostetricia, di stomatologia e psichiatria dell’ospedale pediatrico, di cardiologia, ortopedia, geriatria, oncologia, radiologia e malattie infettive, per un totale di circa 92.000 mq.

“Con la nuova aggiudicazione, la joint venture CMB e Itinera si conferma tra i principali player nel settore ospedaliero in Danimarca” commenta il Vicepresidente CMB Ruben Saetti. “Siamo veramente orgogliosi di essere stati scelti per la costruzione degli ulteriori quattro edifici – continua l’ing. Barbara Maccioni Responsabile commerciale estero di CMB. – Abbiamo lavorato all’ottimizzazione della prima parte del progetto in modo da migliorare la qualità dell’opera nel rispetto del budget del Cliente.”

Contatti

Francesca Martinelli
Comunicazione e Relazioni Esterne
ph +39 059 6322111
francesca.martinelli@cmbcarpi.it

Torna alle NewsTorna all'inizio
Condividi questa pagina