Torna alle News
07/06/2017

Tramvia Linea 3: inaugurato il sottopasso Strozzi-Strozzi a Firenze

Nella giornata del 1 giugno è stato inaugurato il sottoattraversamento veicolare “Strozzi-Strozzi”, seconda importante opera d’arte realizzata da CMB all’interno del progetto per la realizzazione della linea 3 della Tramvia di Firenze. La linea tramviaria tocca uno dei nodi di traffico più delicati della città, la Fortezza da Basso.

Per evitare congestioni dovuti all’incontro tra il traffico su gomma e quello su rotaia, sono stati realizzati due importanti sottoattraversamenti veicolari con la speranza di restituire un profilo ancora più “green” alla nuova piazza della Fortezza.

«È un altro passo in avanti molto importante, riguarda le opere di viabilità connesse alla tramvia – ha sottolineato il sindaco di Firenze Dario Nardella presente all’evento -. Si apre il secondo e ultimo sottopasso che si collega a quello che già abbiamo aperto sotto il piazzale Fallaci». In questo modo, ha aggiunto, «avremo una viabilità decisamente migliore intorno alla Fortezza, lungo i viali che raggiungono questo luogo, viale Lavagnini, viale Strozzi, e cominciamo a vedere come sarà Firenze fra pochi mesi. Una città rivoluzionata, con il tram in superficie, le auto che vanno sotto e il traffico che viene decisamente ridotto insieme allo smog».

Contatti

Francesca Martinelli
Comunicazione e Relazioni Esterne
ph +39 059 6322111
francesca.martinelli@cmbcarpi.it

Torna alle NewsTorna all'inizio
Condividi questa pagina