2.150

parcheggi

860

posti letto

5 km

distanza dal centro di Ferrara

Descrizione dell’opera

 
L’ospedale, ubicato nell’abitato di Cona a circa 5 Km dal centro, si sviluppa su un’area totale di circa 380.000 mq dei quali 160.000 mq lasciati a verde. Si sviluppa su 4 piani fuori terra, più un piano interrato occupato da gran parte degli impianti meccanici ed elettrici e utilizzato dai gestori dei servizi no core e dai manutentori, e da un piano in copertura occupato da vani tecnici. La struttura finale è la somma di una parte di edifici precedentemente costruiti e di una serie di nuove realizzazioni, si è quindi operato contemporaneamente il completamento degli edifici esistenti e la costruzione ex novo dei nuovi padiglioni. Di nuova realizzazione sono il piano interrato, i laboratori (4 piani fuori terra e il piano interrato occupato dalla zona farmacia), il centro servizi afferente l’area ambulatoriale con un bar, l’area uffici, la centrale di sterilizzazione dello strumentario chirurgico, la cucina per la preparazione dei pasti dei degenti e della mensa, la centrale termica, il guardaroba, il centro di smistamento delle merci.

cmb-ospedale-sant-anna-ferrara-intervista-antonio-cozzi

“A Ferrara ho lavorato per risolvere le criticità legate all’erogazione dei servizi, con lo scopo di garantire un buon rapporto con il cliente”.

 
Antonio Cozzi
RSPP della Divisione Project e Servizi

Timeline

19 ottobre 2012

Soci in visita all’ospedale

 
Ventiquattro soci sovventori di CMB sono partiti dalla sede di Carpi della cooperativa per dirigersi
alla volta di Cona di Ferrara e del nuovo Ospedale Sant’Anna. Accompagnati dall’ing. Siriana Bertacchini e da Luana Gasparini, i soci hanno visitato diversi ambienti.

cmb-ospedale-sant-anna-ferrara-interno
cmb-ospedale-sant-anna-ferrara-open-day

8 maggio 2012

Apre il nuovo ospedale

Con il trasferimento di reparti e pazienti, si svolge la vera e propria apertura della struttura. Un’operazione durata quaranta giorni, proprio in concomitanza con l’emergenza terremoto nelle province di Ferrara e Modena.

29 aprile 2012

Open Day per Ferrara

In 3.600 hanno attraversato i percorsi allestiti per l’Open Day: per i ferraresi, è stata la prima occasione per esplorarlo nella veste di visitatori.

cmb-ospedale-sant-anna-ferrara-reparto

Valore delle opere
171.060.082 euro

Committente
Azienda Ospedaliera Universitaria di
Ferrara

Ruolo nell’iniziativa
Impresa capogruppo

">

Guarda anche

Condividi questa pagina