120

numero medio di addetti in cantiere

8

sale operatorie (nelle due sedi)

518

Posti Letto (nelle due sedi)

DESCRIZIONE DELL’OPERA

 
Arena Sanità Spa è la Società di Progetto alla quale CMB partecipa attualmente con una quota del 34,08%, appositamente costituita per svolgere il ruolo di Concessionario nel progetto. Il contratto di concessione prevede progettazione, costruzione e gestione per l’ampliamento e la ristrutturazione del Policlinico di Borgo Roma e dell’ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento.
Si tratta di due nuove strutture nate dall’esigenza di demolire e ricostruire ex novo il fabbricato del Polo Donna e Bambino a Borgo Trento e di realizzare un nuovo fabbricato a Borgo Roma in grado di gestire le attività diurne sia di tipo ambulatoriale che interventistico, oltre che per creare una “cerniera” di collegamento tra i vari padiglioni del Policlinico esistente.
La durata complessiva della concessione, che comprende anche il periodo necessario alla costruzione, è prevista di 20 anni. A CMB è stata affidata la manutenzione delle opere civili, degli impianti e delle aree verdi oltre ai servizi di facility management.

Valore delle opere
126.200.000 euro

Committente
Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona

Ruolo nell’iniziativa
Impresa capogruppo

Tempi di realizzazione
Ottobre 2014 – Marzo 2017

">

Guarda anche

Condividi questa pagina