“Il nostro progetto parla di qualità reale e di attenzione concreta all’ambiente e alle necessità delle persone. È una nuova frontiera per il disegno urbanistico della città”.

 
Patricia Viel
Architetto, Citterio-Viel & Partners

cmb-construction-edilizia-citta-contemporanea-contemporary-city-patricia-viel-architect

75

metri l’altezza della torre di Città Contemporanea

9

piani delle palazzine

368

gli appartamenti dei due lotti

DESCRIZIONE DELL’OPERA

 
L’intervento residenziale Città Contemporanea è frutto di una collaborazione tra l’Architetto Patricia Viel, dello studio Antonio Citterio Patricia Viel e CMB. Grazie a un lavoro di co-progettazione integrata è stato possibile selezionare le migliori soluzioni urbanistiche che prendono spunto dai modelli del Nord Europa, scegliere materiali di qualità e soluzioni di design innovative.
 
Lo spazio abitativo si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante pensato per rispondere a tutte le esigenze dei residenti. L’idea di generare qualità diffusa ha guidato l’intero progetto, che ha messo in primo piano l’ottimizzazione degli spazi, la personalizzazione delle finiture e le soluzioni di domotica.

Timeline

Giugno 2018

Secondo lotto: posa della prima pietra

Per celebrare la posa della prima pietra del secondo lotto di Città Contemporanea è stata organizzato l’evento “Smart & Green” con esibizioni di street dance, writers e tante altre iniziative. All’appuntamento sono intervenuti l’assessore della Regione Lombardia Stefano Bolognini e gli assessori del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino e Gabriele Rabaiotti.

cmb-construction-edilizia-citta-contemporanea-contemporary-city-prima-pietra-june-2018
cmb-construction-edilizia-citta-contemporanea-contemporary-city-park-april-2016

Aprile 2016

Open day: Città Contemporanea si presenta

Per presentare Città Contemporanea è stato organizzato un Open day dove gli esperti immobiliari hanno illustrato al pubblico l’offerta residenziale dell’intervento progettato dallo studio Citterio-Viel con CMB. Le famiglie hanno potuto visitare il grande parco con alberi, percorsi ciclopedonali e corsi d’acqua e vedere da vicino dove sorgeranno le scuole, le aree gioco, il centro commerciale e anche l’area fitness.

Valore dell’opera
50.000.000 euro (lotto 1 e 2)

Committente
CMB

Ruolo nell’iniziativa
Esecuzione della totalità delle opere

Tempi di realizzazione
Primo lotto: 2014 – 2017
Luglio 2018 – Luglio 2020

">

Guarda anche

Condividi questa pagina