Vittorio Bertolini
Capocantiere
Alle prese con le forme curve del nuovo ospedale c’è una squadra di esperti carpentieri e ferraioli che non temono le sfide e maneggiano ogni materiale con passione e cura artigianale. Realizzato sotto l’egida di “Sicuri per mestiere”, l’ospedale di Montecchio-Arzignano nasce all’insegna della sicurezza. Merito di alcuni accorgimenti messi in campo nel cantiere per evitare infortuni e cadute dall’alto. Le speciali reti di protezione vantano una garanzia di durata a vengono sostituite alla scadenza, mentre il legno per l’assito è accompagnato da una certificazione che ne attesta la portata massima tramite una relazione tecnica.
CMB, grazie a un contratto di project financing, realizzerà anche la seconda fase del progetto di riqualificazione della struttura ospedaliera che prevede il completamento delle opere già consegnate al grezzo, la costruzione di nuovi corpi di fabbrica e la fornitura di arredi e attrezzature. Inoltre, è prevista la gestione dell’impianto energetico e la manutenzione di opere edili, impianti, arredi e attrezzature elettromedicali per una durata di oltre 20 anni.
Per conto della committenza, CMB realizza una prima stanza degenza allo scopo di controllare la rispondenza al progetto.
Impiantisti e idraulici, elettricisti ed esperti di gas medicali entrano in azione per riempire di contenuto la costruzione esistente. In contemporanea, inizia il montaggio delle pareti di cartongesso.
A causa dell’emergenza sanitaria, il cantiere chiude temporaneamente ma rimane strettamente sorvegliato dal capocantiere e dalla vigilanza.
P.IVA 00154410369
Registro delle Società di Modena
n. 00154410369 – C.C.I.A.A. 2698
Albo Cooperative n. A100255
©2023 CMB
Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi
Tutti i diritti riservati / All rights reserved
CONTATTI
Sede Centrale
via C. Marx 101 Carpi (MO) – ITALY
Tel +39 059 6322111
Fax +39 059 691079