Maura Massone
Responsabile Qualità in cantiere
Laurea specialistica in architettura
In CMB dal 2011

L'architetta che ha voluto sporcarsi le mani
Dopo anni di esperienze in studi di progettazione internazionali, oggi Maura Massone è Responsabile Qualità di cantiere.
L’esperienza all’estero è stata molto formativa e in CMB ha potuto approfondire le proprie competenze tecniche direttamente in cantiere.
Esperienza di vita
“Dopo la laurea in architettura sono partita per Shanghai perchè avevo ricevuto una proposta lavorativa. Nello studio la competizione era altissima e i ritmi di lavoro serrati. È stata davvero un’esperienza di vita”.
Primo impatto in cantiere
“In passato mi occupavo dell’elaborazione di progetti da realizzare ma mi mancava la comprensione della parte successiva del lavoro. CMB ha rappresentato l’occasione per “sporcarmi le mani” in cantiere”.
Azienda e qualità
“Negli anni la percezione della qualità è cambiata. Oggi la qualità è una divisione aziendale che aiuta nella scelta dei fornitori. Esiste qualità solo se tutti i componenti si rendono partecipi al processo”.
Essere socia
“Sono socia di CMB dal 2018. Ero già parte di un gruppo, ma diventando socia questo legame si è rafforzato ancora di più, facendomi sentire parte di una grande famiglia”.
Controllo tecnico
“Come per la qualità, bisogna essere vigili anche nel controllo tecnico. Verificare tutto il processo e non limitarsi alle “carte” ci ha permesso di prevenire alcune problematiche”.
Progetti
PRINCIPALI CANTIERI DI CUI SI OCCUPA
> Eni Green Data Center – Ferrera Erbognone (PV)
> Città Contemporanea – Milano
> Feltrinelli Porta Volta – Milano
> Expo 2015 – Milano