409

camere

650

posti letto

140

uomini in cantiere

DESCRIZIONE DELL’OPERA

Lo Studentato Santa Marta, realizzato per l’Università Ca’ Foscari, è costituito da tre edifici storici – il Cubo, il Parallelepipedo e l’Edificio Sud – che complessivamente accoglieranno 650 posti letto. L’offerta abitativa sarà affiancata da una serie di servizi e spazi comuni con finiture di pregio. Le stanze, doppie e singole, saranno dotate di ogni comfort compreso un angolo studio e cucina. L’approvvigionamento da fonti rinnovabili sarà garantito da un impianto fotovoltaico e da 12 pannelli per il solare termico.

cmb-studentato-santa-marta-intervista-dario-segalla

“Questo studentato è un contributo storico importante: raddoppia l’attuale offerta di abitazioni per gli studenti e rivitalizza una zona di Venezia. Dagli spazi che costruiamo oggi, passeranno generazioni di studenti. Un buon auspicio per guardare al futuro”.

Dario Segalla Direttore di cantiere dello Studentato Santa Marta

Timeline

cmb-studentato-santa-marta-edificio-sud

31 maggio 2018

Consegna dell’Edificio Sud

Aprile 2018

Consegna del Parallelepipedo

Il 30 aprile 2018, in tempi record, si concludono i lavori al Parallelepipedo, la struttura storica ristrutturata che accoglie 136 posti letto.

cmb-studentato-santa-marta-edificio-parallelepipedo
cmb-studentato-santa-marta-cantiere

Marzo 2018

Cominciano i lavori

Nel mese di marzo cominciano i lavori di bonifica bellica dell’area con assistenza archeologica. Nello scavo emergono i resti di una palificata con basamento in canne utilizzata per la bonifica delle acque nel Medioevo. Allo stesso tempo si attivano i varchi per l’ingresso in cantiere delle forniture.

Valore delle opere
23.500.000 euro

Committente
Fabrica Immobiliare Fondo Erasmo

Ruolo nell’iniziativa
Impresa affidataria

Tempi di realizzazione
settembre 2017 – ottobre 2019

">

Guarda anche

Condividi questa pagina