Alice Ancillotti
Coordinatrice di progetto
Ingegnere dei sistemi edilizi
In CMB dal 2014

Dalla Toscana a CMB passando per il Politecnico di Milano
Entrata in CMB per scrivere la tesi di laurea sulla piegatura a freddo delle cellule delle facciate continue di Torre Hadid,
Alice Ancillotti ha lavorato nei cantieri delle torri più iconiche d’Italia. Oggi coordina e gestisce i lavori sulla torre di Unipol di Milano.
Metafore
"Il cantiere è un po’ la metafora della vita: ogni giorno un nuovo problema da affrontare, sempre diverso e imprevedibile, puoi chiedere un consiglio a qualcuno se necessario ma lo devi risolvere da sola"
Donne in cantiere
"Per una donna lavorare nei cantieri vuol dire essere motivata, incisiva e temprata. Questa marcia in più ci ha permesso di entrare in un contesto maschile e portare organizzazione, precisione e cura del personale”
Giovani in CMB
“Per un giovane, CMB è un’azienda davvero interessante. L’esperienza di cantiere, l’ingresso delle nuove tecnologie e il BIM accelerano la crescita professionale rispetto al passato”
Opportunità
“Il tirocinio in CMB ha superato le mie aspettative. Mi ha permesso di concludere gli studi con ottimi risultati e intraprendere l’attività lavorativa in uno dei cantieri più grandi e particolari d’Italia”
Feedback
“Questa esperienza è servita per riflettere sul mio percorso professionale, capire quali sono i miei punti di forza e di debolezza e mi ha insegnato la cultura del feedback da utilizzare come strumento per migliorarsi”

Progetti
PRINCIPALI CANTIERI DI CUI SI È OCCUPATO
> Torre Libeskind – Milano
> Torre Hadid – Milano
> CityLife Shopping District – Milano
> Headquarter Unipol – Milano